Sprechi: viale Zara, lavori lasciati a metà, uguale a soldi buttati

Nelle foto che pubblichiamo in questa pagina mostriamo lo stato in cui si trova da ormai diversi anni la corsia del tram in viale Zara.

Come si può vedere la posa delle mattonnelle che consentirebbero ai mezzi di soccorso di percorrere la corsia del tram è stata iniziata ma mai finita, ottenendo in questo modo due effetti negativi: la corsia non può essere percorsa dai mezzi di soccorso, ma soprattutto i tratti mancanti rendono tutte le spese sostenute per realizzare i tratti terminati completamente inutili. Ovvero soldi pubblici buttati dalla finestra.

Forse in una strada larga come viale Zara questo intervento non sarebbe stato così indispensabile, ma costruirlo a pezzetti scollegati è sicuramente peggio che non costruirlo per niente.

E cosa vogliamo dire, sempre in viale Zara, delle nuove banchine in cui non sono mai state installate le pensiline? La situazione è rimasta congelata così, con la rete arancione, per un bel po' di tempo.

Adesso e' stata tolta la protezione provvisoria arancione che si vede in foto e completata la balaustra verde, il che verosimilmente significa che la pensilina non sara' piu' installata...

Non ci sono i soldi per le pensiline? Ah già, li hanno spesi tutti per scavare la M5… ma forse bastavano anche solo quelli buttati via con la posa inconclusa delle mattonelle per il passaggio dei mezzi di soccorso.